I contenuti di ALLATRA TV hanno provocato il divieto di RUMBLE in Russia: Una lotta per la libertà di parola

4 June 2024

Canale ALLATRA TV su RUMBLE

Il 4 Giugno 2024, "The Federalist" ha pubblicato un articolo intitolato "In esclusiva: Rumble vietato in Russia per il rifiuto della piattaforma alla censura del Cremlino." Il rapporto rivela che dal marzo 2024 Rumble, un sito di video hosting con oltre 36 milioni di utenti, è stato bandito da tutta la Federazione Russa. Come è stato rivelato, le misure drastiche adottate dalla Russia hanno fatto seguito al rifiuto di Rumble di conformarsi alle richieste del governo di bandire il canale ALLATRA TV, evidenziando uno scontro conflittuale tra libertà di parola digitale e controllo autoritario.

Rumble ha valutato il canale ALLATRA TV per le eventuali violazioni delle linee guida della piattaforma e ha concluso che la censura indipendente non era giustificata.

"Il governo russo ha chiesto a Rumble di rimuovere i contenuti che non violavano i nostri termini di servizio", ha dichiarato l'amministratore delegato di Rumble Chris Pavlovski a "The Federalist", riferendosi al canale ALLATRA TV, che la Russia ha cercato di bandire perché le sue "attività sono considerate indesiderabili sul territorio della Federazione Russa".

"La richiesta russa era un attacco diretto al diritto umano universale alla libertà di espressione, quindi abbiamo rifiutato e hanno bloccato l'accesso a Rumble in Russia".

Una domanda rimane poco chiara e preoccupa molti americani, che apprezzano profondamente la libertà di parola: Cosa c'era su ALLATRA TV che ha spinto il governo russo a bloccare un'intera piattaforma video con milioni di utenti?

ALLATRA TV produce diversi contenuti su Rumble, che includono video scientifici divertenti e popolari, podcast sui cambiamenti climatici, sulla società e sui diritti umani. È interessante notare che il canale Rumble di Allatra TV vanta solo circa 500 abbonati. Eppure, è diventato il punto di partenza della decisione del Cremlino di bloccare un'intera piattaforma di hosting video nel più grande Paese del mondo. Perché?

Tra i vari programmi di ALLATRA TV, un contenuto ha attirato particolarmente l'attenzione degli spettatori più attenti. Al centro di questa controversia c'è un video intitolato "La vendetta dei grandi maestri. Rivelati i giocatori segreti del potere," pubblicato sul canale di ALLATRA TV il 12 aprile 2024. Si tratta di una dichiarazione di Egon Cholakian, esperto di sicurezza nazionale e studioso di intelligence americano, che ha suscitato una notevole attenzione da parte di pubblicazioni europee e americane. La fonte originale del video è la piattaforma ufficiale di Egon Cholakian: https://earthsavesciencecollaborative.com/videos

Dott. Egon Cholakian

Secondo "Daily Caller" la dichiarazione del dottor Cholakian mette in evidenza una certa forza che sta intenzionalmente diffondendo disinformazione nei Paesi democratici per promuovere i propri interessi antidemocratici. Risulta evidente che questa campagna di disinformazione non si limita solo a impiantare false idee nella mente delle persone, ma mira a manipolare il comportamento delle persone, a minarne la motivazione e, in ultima analisi, a minacciare le fondamenta stesse dei diritti umani e delle libertà. L'identità e le intenzioni di questa forza avversaria diventano più chiare dopo aver visto l'intero reportage video.

La vendetta dei grandi maestri. Rivelati i giocatori segreti del potere

È diventato sempre più evidente che queste informazioni hanno instillato un senso di inquietudine tra le forze enigmatiche che muovono i fili dietro il governo russo e il cui obiettivo primario è quello di reprimere gli ideali democratici in tutto il mondo. Sebbene il video sia emerso dopo il divieto di Rumble, è possibile che le entità che guidano le autorità russe fossero a conoscenza del suo rilascio programmato.

Mentre la lotta per la libertà di parola e i diritti umani prosegue, una cosa rimane chiara: i visitatori del web sono fermamente convinti che la dichiarazione video del dottor Cholakian sia un contenuto essenziale che dovrebbe essere visto da chiunque abbia a cuore i valori democratici. Mentre Rumble si erge a faro della libera espressione, offrendo una piattaforma priva di censura dove gli utenti possono condividere i loro pensieri e le loro opinioni senza timore, altre piattaforme potrebbero non cavarsela altrettanto bene sotto il peso delle pressioni di entità che cercano di reprimere i movimenti democratici, portando forse alla rimozione di questo video cruciale che rivela intuizioni uniche di un'indagine trentennale.

Chris Pavlovski, amministratore delegato di Rumble, ha assunto una posizione di principio che merita un elogio. Il suo impegno incrollabile per gli ideali democratici, anche a costo di rinunciare a milioni di visualizzazioni e di utenti, rifiutandosi di mettere a tacere un canale con appena 500 abbonati, esemplifica le virtù più nobili di una società libera. Sono individui come Pavlovski e piattaforme come Rumble a costituire il fondamento della democrazia, ponendo la priorità del discorso aperto al di sopra degli interessi personali o commerciali. Questi atti di coraggio morale servono da baluardo contro l'erosione delle libertà fondamentali e ci ricordano il valore duraturo della difesa dei valori democratici.

Publicato in AP News, US National Times, American News Observer, European Globe

Per richieste di informazioni alla stampa, contattateci all'indirizzo [email protected]